Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Generalmente gli italiani chi amano le road race partecipano anche a tutte gare in salita. Lui le ha sempre avute a pochi km da casa sua e costavano pure quasi nulla ma non mi risulta abbia mai partecipato. Strano....
io non sono d'accordo... Le gare in salita non sono certo propedeutiche alle road races, meno che mai al TT.. Sono cose differenti e quindi scelte differenti... Perere personale ...
Io ho interpretato il pensiero di olivier in questo modo: ma se lo spirito delle rr si trova anche nelle gare in salita italiane, era pi? naturale manifestare interesse per quelle gi? tempo fa, mentre dimostrare interesse ora per una rr sembra forzato e poco naturale.
Tutto sommato non ? un ragionamento sbagliatissimo, anche se sappiamo che tecnicamente la gara in salita e il TT sono agli antipodi come tipo di competizione ma non come spirito che accomuna i piloti di questa specialit?.
Poi bisogna anche sapere se Polita non abbia mai manifestato interesse a causa di sponsor o altri impedimenti dovuti al fatto che lui ? un professionista e non un comune mortale come noi che non siamo legati da contratti & Co...
io non sono d'accordo... Le gare in salita non sono certo propedeutiche alle road races, meno che mai al TT.. Sono cose differenti e quindi scelte differenti... Perere personale ...
Sicuramente sono molto diverse e una gara in salita non ? un allenamento per il TT. Per? vedo che quasi tutti gli italiani che sono andati a correre il TT, la NW200 ecc partecipano alle salite in Italia e in Europa. Polita no! Tutto qui.....
Io ho interpretato il pensiero di olivier in questo modo: ma se lo spirito delle rr si trova anche nelle gare in salita italiane, era pi? naturale manifestare interesse per quelle gi? tempo fa, mentre dimostrare interesse ora per una rr sembra forzato e poco naturale.
Preciso preciso
Poi ovviamente nessuno ? obbligato a nulla e ognuno ha le sue validissime motivazioni.
io non sono d'accordo... Le gare in salita non sono certo propedeutiche alle road races, meno che mai al TT.. Sono cose differenti e quindi scelte differenti... Perere personale ...
(derivano da li ma.....) perch? durano pochi minuti e km, medie poco elevate e balle di paglia a rallentare volutamente nei punti pericolosi od estremamente veloci...
pur amando la salita in Italia non ? di certo propedeutica al giorno d'oggi (i motivi li conosciamo in tanti).
posso capire per le gare con partenze in gruppo...
certo le salite italiane sono nettamente molto pi? mis?re e come hai detto te Mamo...
ma tutto sommato si sfida il cronometro in solitaria in strada da un punto A ad un punto B...
che il TT ? tutt'altra cosa moltiplicato per 60 volte..dove entrano in ballo... la durata..la distanza...la resistenza ...la strategia...campiamento di sezioni dove corri...climatiche...e velocistiche....ecc
secondo me pu? essere un buon allenamento fisico mentale....anche se molto soft...
sicuramente c'? una mentalit? che ti porta a pensare come al TT
Al tt girano con medie superiori ai 200 kmh nelle salite a circa 80 kmh........e sono pure obbligati dalla federazione a mettere chicane per rallentare ulteriormente
La gara al TT ? di circa 60-80 km nelle salite 2-3 km.
Punti in comune? Si corre in moto su strada.
Al tt girano con medie superiori ai 200 kmh nelle salite a circa 80 kmh........e sono pure obbligati dalla federazione a mettere chicane per rallentare ulteriormente
La gara al TT ? di circa 60-80 km nelle salite 2-3 km.
Punti in comune? Si corre in moto su strada.
In uk comunque fanno anche delle gare su percorsi di genere diverso dalle road races pi? note e che sono pi? simili alle nostre salite.
In uk comunque fanno anche delle gare su percorsi di genere diverso dalle road races pi? note e che sono pi? simili alle nostre salite.
quoto...appunto..volevo dire questo.
perch? quando si parla di gare su strada ...si parla solo di TT(che ? la massima espressione a capo di tutto)
ma esistono anche piccoli tracciati paesani ...molto molto MA MOLTO piccoli
quindi anche le loro garette non sono propedeutiche al TT
adesso non mi tirate fuori la NW200 come garetta paesana
quoto...appunto..volevo dire questo.
perch? quando si parla di gare su strada ...si parla solo di TT(che ? la massima espressione a capo di tutto)
ma esistono anche piccoli tracciati paesani ...molto molto MA MOLTO piccoli
quindi anche le loro garette non sono propedeutiche al TT
adesso non mi tirate fuori la NW200 come garetta paesana
scusate per la firmaconcentratevi
le gare su strada irlandesi, anche se si disputano su circuiti da 3 o 4 km, cmq durano di pi?, perch? fanno pi? giri.
dai nelle salite italiane, se ti va bene, tra libere, ufficiali e gare, fai 30 km in totale. passi pi? tempo del paddock che nn sulla moto
io con "propedeutiche" intendevo dire sia servire come allenamento per il TT sia valere come risultato.
Come allenamento non servono, data la brevissima durata e le velocit? molto pi? basse.
Come risultati neppure. Per fare il Manx o il TT bisogna, tra le altre cose, presentare 6 risultati a traguardo nei 13 mesi precedenti, ottenuti in 6 gare riconosciute dalla federazione. E il CIVS non viene riconosciuto dagli organizzatori del TT come valevole per questi 6 risultati.. Tutte le Nationals irlandesi e nordirlandesi invece s?, perch? sono tracciati brevi ma percorsi a velocit? elevate e, come ha detto Cex, di durata ben superiore a una gara del CIVS!
quoto...appunto..volevo dire questo.
perch? quando si parla di gare su strada ...si parla solo di TT(che ? la massima espressione a capo di tutto)
ma esistono anche piccoli tracciati paesani ...molto molto MA MOLTO piccoli
quindi anche le loro garette non sono propedeutiche al TT
adesso non mi tirate fuori la NW200 come garetta paesana
scusate per la firmaconcentratevi
Qualsiasi cosa scriverai, finch? persisterai nell'avere quella firma, passer? inosservata, devi fartene una ragione :gaen:
Comment